• La Dragaggi Srl - Ripascimenti, dragaggi e lavori marittimi

Costruzione e manutenzione scogliere

Il know-how, l’esperienza e la competenza de LA DRAGAGGI s.r.l. sono finalizzate a ridurre i tempi di rifornimento del materiale roccioso, il consumo di energia, le emissioni dei motopontoni, la torbidità in mare, gli effetti ecologici collaterali ed i costi operativi. Tutto ciò è mirato al raggiungimento di un valido contributo nell’ottica della sostenibilità ambientale.

LA DRAGAGGI s.r.l. ha svolto nelle recenti annualità interventi di riprofilatura e rifioritura di numerose scogliere poste a difesa dei litorali protetti dal mare con un sistema di barriere con varchi. Le scogliere litoranee proteggono la costa dall’azione erosiva del moto ondoso lasciando passare le onde diffratte, consentendo la deposizione di sedimenti a tergo, senza però garantire sempre un efficace ricambio delle acque ai due lati delle strutture.

LA DRAGAGGI s.r.l. ha svolto numerosi interventi di riqualificazione volti a ripristinare le condizioni progettuali originarie o di miglioramento della situazione idraulica preesistente, soggetta a seconda dei casi a problemi di dissesto delle scogliere o di eutrofizzazione delle acque.

LA DRAGAGGI s.r.l. assicura la posa in opera di massi naturali con caratteristiche certificate per la migliore estetica e durabilità. Tutte le operazioni di tracciamento, misurazione, verifica e controllo, sono eseguite con strumentazione controllata e certificata, tutte le azioni sono monitorate e verificate mediante modulistica procedurale. La Società dispone in piena proprietà e con immediata disponibilità esclusiva di motopontoni dotati di escavatore con benna a polipo di grande capacità e sempre ad uso esclusivo l’escavatore CAT 312C con pattini larghi per l’attività di ricostruzione dei pennelli e di salpamento del materiale in zone litoranee a bassissimi fondali dove i normali mezzi marittimi non riescono ad operare.

La Dragaggi srl - Costruzione e manutenzione scogliere
Costruzione e manutenzione scogliere