• La Dragaggi Srl - Ripascimenti, dragaggi e lavori marittimi

Maricoltura

Con il termine maricoltura si intendono le pratiche di allevamento che vengono svolte in mare come la mollischicoltura, la pescicoltura in gabbie e nelle barriere artificiali. Sia l’acquacoltura che la maricoltura negli ultimi anni hanno assunto un ruolo sempre più importante non solo per la produzione ittica ma anche per la salvaguardia e la conservazione dell’ambiente.

LA DRAGAGGI s.r.l. costruisce e posa in opera piramidi in calcestruzzo dotate di appositi anfratti atti a ricostituire l’ambiente ottimale per la nidificazione e la riproduzione delle specie marine nella zona del Nord Adriatico.

La nostra Società, grazie a mezzi navali specifici, offre:

  • supporto tecnico con ausilio di mezzi ed imbarcazioni opportunamente attrezzati per impianti di maricoltura e programmi di ricerca in campo marino e fluviale;
  • sostegno per le attività di maricoltura, per le attività scientifiche e per Enti di ricerca ed Università che necessitano di supporto per svolgere attività di ricerca in ambienti acquatici;
  • supporto tecnico e logistico per Sistemi di comunicazione subacquea, attrezzature specifiche per immersioni, prelievi di acqua e sedimenti a profondità elevate, imbarcazioni pneumatiche, pontoni semoventi da lavoro.

Il supporto alle attività di maricoltura attua i principi della qualità del prodotto nelle fasi della produzione e della ecosostenibilità nel rispetto dell’ambiente, del paesaggio e della qualità delle acque.

Nel realizzare i suoi progetti, LA DRAGAGGI s.r.l. intende favorire la costruzione di un rapporto armonico tra territorio, industria e ambiente. La struttura aziendale riflette appieno le metodologie operative: organizzazione per gruppi di lavoro, costante formazione, ricerca e sviluppo di tecnologie, soluzioni innovative. LA DRAGAGGI s.r.l. opera secondo i criteri del Sistema di Gestione Integrato attraverso le certificazioni per Qualità, Ambiente e Sicurezza.

La Dragaggi srl - Maricoltura
Maricoltura